lunedì 24 giugno 2013

Inizio di una nuova avventura!

Buongiorno a tutti,
siamo una coppia di trentenni che vive ad Aosta insieme ai nostri adorati animaletti:
Filou (cagnolina), Pepe, Fiocco e Scimmietta (i nostri tre gatti pantofolai), Merlino (scoiattolo), Aspen e Fieroguscio (tartarughe d'acqua), Lancillotto e Pepita (una coppietta di diamanti mandarini).

Come potete notare da questa lunga lista, ci piacciono gli animali!
Non solo li amiamo ma lottiamo anche per il rispetto di questi: siamo contro il maltrattamento e l'abbandono di animali, la vivisezione, il commercio di pellicce e avorio, gli esperimenti sugli animali, l'estinzione, la deforestazione e la caccia...
Tuttavia abbiamo cominciato a porci una domanda:

Come possiamo rispettare fino in fondo gli animali se poi ci nutriamo tutti i giorni di carne, pesce, latte e uova?

Magari per qualcuno il discorso si ferma a carne e pesce, ma non è così: acquistare uova significa uccidere migliaia di pulcini maschi (non ovaioli) al giorno perchè "non servono"; bere latte comporta avere mucche continuamente incinte e vitelli appena nati, nutriti solo di latte in polvere e altre schifezze per poi finire uccisi.
Questa è solo una piccola parte degli orrori e dei maltrattamenti che ogni giorno avvengono nel mondo per permettere a noi, umani, di nutrirci all'esasperazione di tutti questi prodotti di origine animale.

... ed è così che abbiamo deciso di provare a passare da CARNIVORI (o meglio, onnivori) a VEGANI!

Non so se ci riusciremo, ma abbiamo deciso di scrivere e documentare ogni passo di quest'avventura in questo blog nella speranza di essere d'esempio per gli altri Carnivori e nello stesso tempo di essere aiutati o corretti da chi ha già compiuto questa scelta.


Nessun commento:

Posta un commento