lunedì 24 giugno 2013

La nostra prima cena vegana!

ELISA: Dopo una giornata a fare acquisti vegani, ecco che arriva il fatidico momento della CENA!
Mi sarei sbaffata un McDonald all'istante e la voglia di cucinare era pari a zero!
Con l'aiuto di Stefano, mi sono messa d'impegno.
Ho buttato tutti i volantini promozionali del McDonald e dato che faceva caldo, ho preparato una bella insalata con pomodori, cipolla, crostini (ho comprato i granetti integrali e li ho sbriciolati dentro la ciotola), semi di girasoli (al posto di tonno o mozzarella), peperoni dolci, olio extra vergine e aceto di mele.
Niente sale, niente tonno, simmenthal o formaggi!
Poi, dato che avevo comprato dei panini, Stefano ha scaldato gli hamburgers di hummus (pasta di ceci) dell'"Harmonie Vegan" e ci siamo fatti degli hamburger squisiti con l'aggiunta di insalata, cipolla e ketchup.
Buonissimi!
Non soddisfatta, mi sono orientata sul dolce.
Abituata a cibi ipercalorici e "schifosi", non avrei mai potuto accontentare di così poco.
Mi sono rifatta con delle fette biscottate integrali del Mulino Banco (zero latte e zero uova) e ci ho spalmato la Nutella della Valsoia (che è buona come quella normale!!!!).
Soddisfatta, mi sono sentita in pace con il mondo!
Nessun animale aveva sofferto a causa della mia cena di stasera!




Nessun commento:

Posta un commento