martedì 25 giugno 2013

Prima giornata vegana!

Colazione:
tè + biscotti al farro (senza latte e uova) + Kellogg's 

Pranzo:
80 gr di pasta all'avena al sugo di pomodori e peperoni (Stefano voleva il parmigiano, così ha messo al posto del formaggio del lievito a scaglie).
Finchè preparavamo la pasta, abbiamo mangiato del tofu spalmabile alle olive e capperi su pane azzimo... un po' amaro ma buono.
Dopo la pasta invece abbiamo provato l'hummus su pane azzimo ed è era buonissimo!
Stranamente dopo la pasta eravamo già sazi... sarà l'avena???
Abbiamo anche bevuto un bicchiere di latte di riso al cocco fresco di frigo: ottimo!

Cena: 
spezzatino Seitan (Elisa: che schifo! / Stefano: mangiabile)
bruschette con tofu e olive
insalata con pomodori e olive
fetta biscottata con marmellata di prugne

Elisa: oggi mia madre mi ha portato uno spezzatino di carne.
L'ho rifiutato e le ho spiegato che sto cercando di diventare vegana.
Mi ha chiesto se un'alimentazione di questo tipo non mi può causare problemi di salute.
In genere i vegani sono sempre in salute, ma m'informerò meglio per darle una risposta più precisa.
Anche il padre di Stefano ha saputo di questa nostra decisione e non è convinto. Non crede che ci siano così tanti maltrattamenti nel mondo sugli animali.
Ci rendiamo conto che il problema è proprio questo: la DISINFORMAZIONE!

Nessun commento:

Posta un commento